Band of friends

Piazza Maggia , Maggia
Giovedì 08 Agosto 2024, inizio ore 21:00

Serata omaggio al mitico Rory Gallagher uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi (se non il "migliore in assoluto", parola di Jimi Hendrix!) con la “Band of Friends” di Gerry McAvoy bassista di Rory dal 1970 al 1991. In apertura i Ticinesi The Hits.

Star della serata:
Davide Delcò’s The Hits
Band of Friends

La Band of Friends chiude la 22° edizione del Vallemaggia Magic Blues con un grande omaggio al mitico Rory Gallagher, uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi scomparso il 14 giugno 1995. La sua musica continua a vivere grazie proprio a gruppi come la Band of Friends del bassista Gerry McAvoy, che ha ininterrottamente diviso il palco con Gallagher dal 1971 al 1991. Gerry McAvoy nel 2011, dopo aver lasciato i Nine Below Zero, ha deciso di tornare on the road per ricordare e omaggiare il suo grande amico Rory Gallagher. Dapprima in trio con il chitarrista olandese Marcel Scherpenzell mentre da alcuni anni in quartetto con due ottimi chitarristi, Paul Rose e Jim Krikpatrick (una delle migliori slide inglesi) che danno ancora maggior energia alle loro esibizioni. Alla batteria è pure tornato Bredan O’Neill (con Gallagher dal 1981 al 1991). Bentornata Band of Friends, serata incandescente!

Apriranno la serata i ticinesi Davide Delcò’s The Hits, gruppo del talentuoso chitarrista Davide Delcò.

Offerta Backstage
Musica e specialità culinarie al “Vallemaggia Magic Blues”. Acquistando i biglietti "Speciale Backstage" potrete trascorrere una serata a fianco di organizzatori, sponsor, invitati e naturalmente le band che si esibiranno. Aperitivo dalle 19:30 e cena dalle 20.00 al prezzo di 120.00 CHF che comprende: l’ingresso ai concerti sulla piazza, l’aperitivo e la cena (bibite escluse). Posti limitati. Riservazione obbligatoria. Informazioni sul menu della serata su www.magicblues.ch

Prezzi e Informazioni
Apertura casse in Piazza: ore 19.00
Prezzo d’entrata ai concerti: 25.00 CHF (Cassa serale 30 CHF)
Ragazzi (fino a 12 anni): gratis
Disabili con accompagnatore: gratis
Offerta Backstage: 120.00 CHF (prevendita/riservazione obbligatoria)
Ulteriori informazioni sotto: www.magicblues.ch
Facebook: www.facebook.com/magicblues
Instagram: www.instagram.com/vallemaggia_magic_blues/

 

Piazza Maggia - Maggia