C'era 2 volte 1 Cuore

Teatro Foce, Lugano
Domenica 12 Maggio 2024, inizio ore 11:00

Festival Il Maggiolino – Teatro Pan

Una finestra nel cielo azzurro... Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia... e immaginano il mondo che sarà ... Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle... Elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e - insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet - incantano i piccoli, mentre emozionano i grandi. Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì, verrà! Chi aspettano? Aspetta anche tu con loro e lo scoprirai a fine spettacolo!

Le illustrazioni intensamente poetiche di Les amoureux, di Raymond Peynet, sono state la fonte per questo delicato spettacolo, all’insegna della tene-rezza e della fiducia nell’amore, dedicato ai più piccoli.

Tib Teatro (I)
Dalle illustrazioni di: Les Amoreux di Raymond Peynet
Drammaturgia e regia: Daniela Nicosia
Con: Susanna Cro e Labros Mangheras
Scene: Marcello Chiarenza
Disegno luci: Paolo Pellicciari
Luci e suono: Francesco Manzoni
Età: da 3 anni

Alle ore 12:00 per chi volesse, con il biglietto d’entrata dello spettacolo, 20% di sconto presso il ristorante Portobello alla Foce (prenotazione del ristorante obbligatoria 091 972 88 88).

Teatro Foce - Lugano